Giorno 1: Marrakech – Telouet – Ait Benhaddou – Skoura

Partenza alle ore 08:00 ALLE ORE da Marrakech a Ouarzazate  attraverso l’Alto Atlante Tizi n’Tichka ad un’ in tutto l’alto Atlante. Visita la Telout Kasbah e il patrimonio universale di Ait Benhaddou Kasbah come è stata nominata dall’UNESCO nel 1987. Passeremo attraverso Ouarzazate, o ciò che noi chiamiamo Hollywood di Africa.40 Km e arrivare al palmeti di Skoura per una notte.

2° Giorno: Skoura – Dades – Todra Gorges – Tamtatoucht

Da Skoura palmery ci andremo più a sudest di Dades Gole e  forre Todgha paesaggi aridi e le montagne, prima di passare in una città chiamata Tineghir il centro nevralgico  della zona. Siamo in testa lungo Todra valle che è enorme per la sua  oasi e palm scanalature. Perché non una breve passeggiata attraverso la palmary con una guida locale per esplorare la vita quotidiana della gente, le donne nei giardini la raccolta delle erbe per le vacche e i bambini piccoli corsa degli asini. Continuiamo attraverso il canyon di Todra che è famoso per l’arrampicata su roccia fino al villaggio Berbero di Tamtatoucht dove abbiamo trascorso la notte in un Auberge.

Giorno 3: Tamtatoucht – Amelagou  Dune – Merzouga (Erg Chebbi)

Da Tamtatoucht saliamo lungo paesaggi aridi e le montagne ad un’altitudine di 2000m, dove molti villaggi Berberi nella valle di Ait  Hani, prima di passare attraverso una piccola città chiamata Assoul & Amelagou i punti nevralgici della zona. A Erfoud, è molto noto per la sua produzione negli stabilimenti fossili dove fanno belle forme e pezzi di roccia delle montagne. Quindi, verrà testata per l’Erg Chebbi sabbia mare. Continuiamo in profondità il paesaggio del deserto, fino a quando le dune appaiono in mezzo al nulla, una notte in un accampamento Berbero

GIORNO 4: Merzouga – Tazarine – Agdez

Dopo aver gustato la splendida alba tra le dune di sabbia e la prima colazione, il viaggio di ritorno i cammelli per l’Auberge . UN breve periodo di tempo per doccia lasciamo a Agdez su una strada diversa via Rissani. Passiamo attraverso Alnif, N’manopola, dove ci fermeremo per il pranzo. Per quanto riguarda noi, la Valle del Draa una delle valli piu’ grandi in Marocco, grande con il suo  enorme membro di palme. Arriviamo a Agdez dove abbiamo una notte in hotel all’interno del palmary.

Giorno 5:  Ouarzazate – Agdez – Alto Atlante – Marrakech

Dopo la prima colazione, ci dirigiamo verso Ouarzazate dove è possibile visitare il film studios, ci si può viaggiare lungo la grande storia dell’industria del cinema a Hollywood dell’Africa; Ouarzazate; possiamo guidare verso Marrakesh via Tizi N’Tichka ad un’ in tutta l’alto Atlante ci sarà tempo per fermarsi e godersi paesaggi e borghi, e Berbera pausa per il pranzo. Fine del viaggio.